AGRITURISMO

L'agriturismo Tenuta Fortunato,Serra della Pietra è una nuova realtà nel comune di Senise (Pz) che offre una piacevole ospitalità tra buona cucina,relax, sport e cultura. La struttura ospitante è divida in un Casale e nella Masseria.

L'antico Casale, situato sulla collina con una magnifica vista panoramica sull'intera Valle del Sinni, è stato recentemente ristrutturato e coniuga la struttura di un tempo con le comodità attuali.

La Masseria,oltre alle camere con vista, ospita anche il Ristorante, la Sala Degustazione e il punto Vendita dei prodotti tipici dell'Azienda Agricola Fortunato.

a1618ce0_z.jpg copia.jpg

ALL' INSEGNA  DEL RELAX,DELLO SPORT E DELLA CULTURA

Numerose sono le attività sportive offerte dall'Agriturismo Fortunato: dall'equitazione al tiro con l'arco ma soprattutto escursioni a piedi o in mountain bike nella Tenuta e nell'adiacente Parco del Pollino.

I giovani ospiti, possono, inoltre, partecipare ai Laboratori della Fattoria Didattica dell'Azienda Agricola e visitare la casa contadina, una ricostruzione storica ospitata in un locale adiacente alla Masseria.

Nel sottostante Lago di Senise possono essere praticate numerose attività nautiche, tra le quali vela e pesca sportiva, in una cornice di straordinaria bellezza.

L'Agriturismo Fortunato è aperto tutto l'anno e offre soluzioni B&B,mezza pensione o pensione completa.

Il Ristorante, oltre ai classici piatti della cucina mediterranea, offre anche alcune specialità lucane preparate con i prodotti dell'Azienda Agricola.I piatti proposti spaziano dalla Cucina Tipica Locale a quella regionale con un riferimento costante alla cucina mediterranea. Il ristorante si inserisce in un discorso di valorizzazione delle risorse gastronomiche, dei prodotti agricoli propri e della zona che è collegato al più ampio discorso, sostenuto da tutte le componenti dell’Azienda Agricola Fortunato, di valorizzazione delle Risorse Naturali e Storiche della Regione. Il recupero delle antiche ricette lucane consente, quindi, di fare storia e cultura del territorio apprezzando i prodotti tipici della terra. Come da normativa, il Ristorante utilizza i prodotti dell’Azienda Agricola o di aziende limitrofe, favorendo la filiera locale. Gli stessi prodotti sono venduti ai visitatori e possono essere ottenute informazioni dirette dal personale di cucina sulla realizzazione dei piatti tipici.

dazz_camera_classic_2019072482054244%20P